Cerca Ricerca avanzata
Sei in: Home > Avvisi e news > IMPORTANTE: Modalità d’iscrizione agli esami del prof. Ferraro

IMPORTANTE: Modalità d’iscrizione agli esami del prof. Ferraro

ATTENZIONE, LEGGERE FINO IN FONDO, SIA LA PRIMA SIA LA SECONDA PARTE

1. Sono state espresse da parte degli studenti perplessità e proteste in relazione alle sorprendenti anomalie del sistema d’iscrizione agli appelli d’esame, dove compaiono appelli di esami inesistenti, date diverse per gli stessi esami, eccetera. Il personale predisposto al funzionamento di questo servizio ha cercato di ovviare in ogni modo a queste difficoltà, ma ha dovuto concludere che non è possibile ricondurre alla ragione un software che dipende dalla sede centrale del Ministero. L’indicazione per gli studenti è dunque questa:

quando ci si iscrive a un appello d’esame NON CONSIDERARE IL NOME DELLA MATERIA, che può essere sbagliato, e NON CONSIDERARE IL NOME DEL DOCENTE, che può essere anch’esso sbagliato. Bisogna fare riferimento UNICAMENTE ALLA SIGLA (ad esempio LET0806 o K0712). Cercate la sigla dell’esame corrispondente a quella che compare sul vostro libretto online e BADATE SOLO A QUELLA. È strano, ma è così.

2. Attenendosi ai principi del vivere civile, non ci si deve iscrivere a caso a tutti gli appelli e poi non presentarsi. E non è possibile “tentare” gli esami ripetutamente. Bisogna iscriversi a un solo appello per ogni sessione.

Se ci si iscrive a un appello e poi si decide di non presentarsi, bisogna per tempo cancellare la propria iscrizione. Chi non lo fa, a termini del regolamento del corso di laurea, non potrà iscriversi a un altro appello della stessa sessione.

Tipologia: Avvisi docenti - Esami
Inviato da: Guido Ferraro
Relativo ai corsi di: Semiotica A (-)
Semiotica A (A-L) (STU0288)
Teoria della narrazione (LET0106)
Ultimo aggiornamento: 11/05/2017 14:53
Campusnet Unito
Non cliccare qui!