Sei in: Home > Avvisi e news > ATTENZIONE!!! Come iscriversi agli esami del prof. Ferraro (Semiotica/Narrazione)

ATTENZIONE!!! Come iscriversi agli esami del prof. Ferraro (Semiotica/Narrazione)

Il malanno informatico-gestionale che ha duramente colpito l'area delle materie semiotiche, e in particolare gli insegnamenti del prof. Ferraro, è destinato a durare fino a tutta la prossima primavera. Le conseguenze sono già state piuttosto gravi, con studenti che si sono trovati a dover saltare gli appelli o che addirittura non hanno avuto registrato un esame che avevano sostenuto, oltre al caos in cui tutti ci siamo ritrovati. È dunque necessario porre la massima attenzione ed essere molto precisi nell'iscrizione agli appelli. Solo con la attenta collaborazione di tutti si potranno tenere i prossimi appelli d'esame.

È anche opportuno documentare l'iscrizione registrando immagini dello schermo, e avvertire la segreteria nel caso si verifichino eventi irregolari come la non accettazione da parte del sistema di un codice d'iscrizione che si ritiene corretto. Senza registrazione dei dati sullo schermo del computer, non saranno accettate contestazioni.

 

Tener presente che negli elenchi degli appelli, metà sono reali e metà sono falsi. Quelli veri si distinguono per la data corretta.

Nel caso degli appelli di settembre, la data corretta è il 15 settembre. Ovviamente, chi si iscrive a un appello falso non ha possibilità di fare l'esame.

Gli elenchi di iscrizione sono legati a definiti codici delle discipline. Gli studenti sono tenuti a confrontarli con i codici degli insegnamenti che hanno nel carico didattico e nel libretto online. Se si sbaglia l'elenco e ci si ritrova iscritti in un elenco che non corrisponde al proprio codice, si viene cancellati e non si può fare l'esame (che è sempre meglio che sostenerlo e poi scoprire che non può essere registrato). Ancora peggio è se ci si iscrive all'elenco di Teoria della narrazione quando si deve fare Semiotica, o viceversa.

 

Regole da osservare

  1. Gli studenti sono tenuti a iscriversi in un solo elenco per appello, scegliendo l'elenco corrispondente al loro codice d'esame. Chi sbaglia elenco, o si iscrive a più elenchi, viene automaticamente cancellato.
  2. Gli studenti di Scienze della comunicazione, o chiunque abbia nel suo carico didattico sia l'esame di Semiotica sia quello di Teoria della narrazione, devono obbligatoriamente sostenere l'esame di Semiotica PRIMA di quello di Teoria della Narrazione. Non è neanche possibile dare entrambi gli esami nello stesso appello (ovviamente tutto questo non si riferisce al nuovo esame integrato di Semiotica A che comprende, in forma virtuale, anche l'esame di Teoria della narrazione).
  3. Tutti gli studenti che intendono sostenere l'esame di Teoria della narrazione devono presentarsi all'appello con una stampa recente del "libretto online" da cui risultino gli esami fino a quel momento sostenuti.
  4. Per gli studenti che hanno ancora Semiotica segnata con il vecchio codice LET0070, ora non più in vigore, ho dovuto fare un avviso a parte, perché queste istruzioni sono già oltremodo lunghe. Leggetelo attentamente!

Tipologia: Avvisi docenti - Esami
Inviato da: Guido Ferraro
Relativo ai corsi di: Semiotica A (-)
Semiotica A (A-L) (STU0288)
Teoria della narrazione (LET0106)
Ultimo aggiornamento: 09/11/2017 14:45
Campusnet Unito
Non cliccare qui!