Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Laboratori per gli studenti laureandi nella sessione straordinaria

Pubblicato: Giovedì 29 novembre 2018

Gli studenti che intendono laurearsi nella sessione di laurea straordinaria (discussioni dal 1° al 27 aprile) e che devono ancora acquisire 3 o 6 cfu di laboratorio dovranno prendere contatto con uno dei docenti sotto riportati al fine di concordare una relazione (congrua rispetto ai crediti necessari) da consegnare ai docenti entro il 1° febbraio 2019.

Prof. Silvio Alovisio (titolare del laboratorio “Comunicare il cinema”)

Prof. Riccardo Fassone (titolare del laboratorio “progettare un gioco urbano”)

Prof. Daniele Roffinella (titolare del laboratorio “Vivere nelle reti, lavorare con le reti”)

Gli studenti laureandi devono infatti aver acquisito tutti i crediti entro la data di presentazione della domanda di laurea (scadenza dall'11 al 20 febbraio 2019). Le relazioni, consegnate ai docenti, saranno poi esaminate dalla Commissione pratiche studenti per l'attribuzione dei crediti.

La possibilità di consegna della relazione in luogo della frequenza è legata dall'esiguo numero di laboratori attivati nel primo semestre ed è tassativamente riservata agli studenti laureandi nella sessione straordinaria che abbiano acquisito almeno 160 cfu entro la sessione d'esame di novembre.

Resta sempre aperta la possibilità di richiedere il riconoscimento in luogo dei laboratori di certificazioni già acquisite e rientranti tra le "Altre attività", come il Servizio civile nazionale (svolto in ambiti pertinanti al profilo professionale in uscita), le certificazioni di lingua straniera (DELF, FIRST, PET), informatica (ECDL), attività formative svolte presso Enti o istituzioni con relativa certificazione e in ogni caso tutte le attività che non siano i laboratori organizzati dal Corso di laurea o i tirocini.

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 22/03/2019 11:27

Non cliccare qui!