Come chiedere la tesi al prof. Ferraro

Pubblicato: Mercoledì 13 luglio 2016 da Guido Ferraro

ATTENZIONE - Leggere fino in fondo

Per chiedere la tesi al prof. Ferraro bisogna innanzi tutto compilare l'apposito modulo che si trova in un altro di questi avvisi, e che può essere inviato per mail o consegnato di persona. In altro avviso si trovano le date entro le quali la richiesta deve essere presentata.

E' necessario avere superato almeno un esame con il docente; meglio se si sono seguiti più corsi nell'area semiotica, con una media minima del 25. Bisogna inoltre presentarsi con un'idea originale, interessante e concretamente fattibile, definita non da un tema generale ma dall'indicazione di uno specifico e ben definito oggetto d'analisi. Ci si presenta poi al ricevimento studenti per discutere questa idea (è necessario prenotarsi).

In seguito, lo studente scrive un capitolo che esemplifica quale sarebbe il contenuto della tesi, e solo se questo capitolo viene approvato la tesi s'intende assegnata.

Si sottolinea ancora una volta che le tesi in Semiotica sono più impegnative che in altre materie, per cui vanno scelte solo se si è davvero interessati e disposti a lavorarci seriamente.

 

Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 29/01/2018 15:54
Campusnet Unito
Non cliccare qui!