Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Cinema e comunicazione audiovisiva A-L / Prova d'esonero

Pubblicato: Lunedì 17 gennaio 2022 da Silvio Alovisio
MESSAGGIO IMPORTANTE E URGENTE rivolto alle studentesse e agli studenti dei corsi di Cinema e Comunicazione Audiovisiva, sia A-L che M-Z.
Vi segnaliamo alcune rettifiche importanti rispetto a quanto comunicatovi in precedenza sullo svolgimento della prova d'esonero del 31 gennaio 2022 ore 9.30.
 
L’accesso alla prova sarà consentito esclusivamente dalle ore 9.30 alle ore 9.40. La finestra di accesso si riduce così a 10 minuti (non più a 30 minuti, come precedentemente comunicato). Il tentativo di accesso dopo le 9.40 è inappellabile.
L’esonero sarà strutturato in modo che compaia a schermo una domanda alla volta, a cui verrà chiesta una risposta. Una volta confermata la risposta si passerà alla domanda successiva, e non si potrà più tornare indietro. Si ricorda che ogni prova è matematicamente diversa rispetto a quella degli altri.
A chiunque partecipi all’esonero è richiesto di essere collegato a Webex, con audio e video disattivati, nelle stanze dei rispettivi docenti. Si consiglia pertanto di accedere a Webex poco prima di iniziare lo svolgimento della prova. I docenti potranno effettuare controlli a campione circa l’identità di chi sta svolgendo le prove, richiedendo l’attivazione della webcam e dell’audio. Se chiamati a campione le studentesse e gli studenti dovranno quindi immediatamente attivare audio e video, per poter consentire rapidamente il controllo. Chi avesse bisogno di assistenza durante la prova può richiederla dunque adoperando la chat (non quindi chiedendo a voce, per non disturbare i colleghi che stanno svolgendo a loro volta l’esonero).
L’introduzione di questi criteri più rigorosi si rende necessaria al fine di prevenire tentativi sleali e fraudolenti di superamento della prova. Rimane pertanto inteso che la miglior strategia per l’ottenimento di un buon risultato è una corretta e robusta preparazione.
Per tutto quanto non espressamente esplicitato in questo messaggio fanno fede le comunicazioni precedenti dei singoli docenti.
Cordiali saluti,
Silvio Alovisio e Bruno Surace
Relativo ai corsi di:
Ultimo aggiornamento: 17/01/2022 09:36
Location: https://comunicazione.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!