
Contatti
Presso
- Department of Neurosciences "Rita Levi Montalcini"
- Dipartimento di Psicologia
- Corso di laurea in Scienze della Comunicazione
Curriculum vitae

Prodotti della ricerca selezionati
False Memories of Actions: When Motor Simulation is Deceptive
In corso di stampa Teresa Limata; https://iris.unito.it/handle/2318/1974278
Does Peer Tutoring Have Negative Effects? An Investigation and Intervention on Tutors’ Implicit Theories and Beliefs of Intelligence
2024-01-01 ELENA GANDOLFI; TERESA LIMATA; ROBERTO FAVATA'; FRANCESCO IANI' https://iris.unito.it/handle/2318/2002930
Decision making in killer robot is not bias free
2023-01-01 Teresa Limata https://iris.unito.it/handle/2318/1944292
Action and posture influence the retrieval of memory for objects
2023-01-01 Limata, Teresa; Bucciarelli, Monica; Schmidt, Susanna; Tinti, Carla; Ras, Ivan Nabil; Iani', Francesco https://iris.unito.it/handle/2318/1895301
Forward effects from action observation: The role of attentional focus
2023-01-01 Francesco Iani; Teresa Limata; Ivan Nabil Ras; Monica Bucciarelli https://iris.unito.it/handle/2318/1939472
Story order in attribution of moral responsibility
2022-01-01 Teresa Limata, Francesco Ianì, Monica Bucciarelli https://iris.unito.it/handle/2318/1848158
Il ruolo del corpo durante il recupero di tracce mnestiche: quando la postura non aiuta il ricordo.
2021-01-01 Teresa Limata, Monica Bucciarelli, Susanna Schmidt, Carla Tinti, https://iris.unito.it/handle/2318/1761461
Observer’s body posture affects processing of other humans’ actions
2021-01-01 Ianì Francesco; Limata Teresa; Mazzoni Giuliana; Bucciarelli Monica https://iris.unito.it/handle/2318/1783502
I nudge come descrizione o come spiegazione: il caso del ruolo degli oggetti come pungolo al nostro agire
2020-01-01 Ianì, Francesco, Limata, T., Bucciarelli, M. https://iris.unito.it/handle/2318/1755154
Children's kinematic false memories
2020-01-01 Ianì, Francesco; Limata, Teresa; Bucciarelli, Monica; Mazzoni, Giuliana https://iris.unito.it/handle/2318/1744557
«Se gesticoli non dimentico ciò che dici»: quando i gesti ostacolano l'oblio motivato
2019-01-01 Ianì, F.; Limata, T. https://iris.unito.it/handle/2318/1705461
Insegnamenti
- Psicologia generale (A-H) (STU0719)
Corso di laurea in Scienze della Comunicazione
Temi di ricerca
Mental simulation
Embodied Cognition
Deception
Action Perception
Action Memory
Action Comprehension
Attività in agenda