Vai al contenuto principale

Mobilità internazionale

Erasmus e UNITA


Erasmus+

Il nuovo programma europeo Erasmus+, attivo da gennaio 2014, permette agli studenti di trascorrere un periodo di studio (integralmente riconosciuto) della durata minima di tre mesi e massima di dodici mesi, presso un altro Istituto di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia firmato un accordo bilaterale con l'Istituto di appartenenza. 
Le finalità del programma non riguardano solo lo studio, ma anche l'esperienza complessiva che lo studente vive durante il soggiorno in un'altra Università a contatto con culture, lingue, modi di studio e di lavoro diversi, al fine di formarsi come cittadino dell'Unione.

Per maggiori informazioni, puoi consultare il sito web del Dipartimento di StudiUmanistici alla pagina dedicata alla Mobilità internazionale

Gli studenti possono consultare il bando di concorso per la mobilità Erasmus+, pubblicato una volta all'anno nel corso del primo semestre, alla pagina dedicata Erasmus per studio 
Alla pagina delle Mobilità attive è possibile consultare tutte le offerte disponibili, suddivise per Dipartimento.
Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina Istruzioni per studenti

Per l'espletamento delle pratiche relative agli studenti e alla mobilità Erasmus è istituita, in rappresentanza del CCL, una Commissione Pratiche Studenti e Pratiche Erasmus; per informazioni relative al learning agreement si consiglia di prendere contatti con il Prof. Massimo Cerruti (per gli studenti con lettera del cognome dalla A alla L) o con il Prof. Massimiliano Tortora (per gli studenti con lettera del cognome dalla M alla Z).

Le informazioni sulle opportunità di mobilità internazionali offerte da UNITA sono disponibili sul sito del Dipartimento di Studi Umanistici.

Ti potrebbero interessare

 
Ultimo aggiornamento: 11/08/2023 09:55

Non cliccare qui!