- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio di inglese
- Oggetto:
Anno accademico 2016/2017
- Codice dell'attività didattica
- LF316
- Corso di studi
- laurea triennale in Scienze della comunicazione
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- NN/00 - nessun settore scientifico
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Programma
Dall’anno accademico 2016-2017 i laboratori di inglese per gli studenti di Scienze della Comunicazione NON SARANNO PIU’ ATTIVI. Gli studenti immatricolati nell’ a.a. 2015/2016 e precedenti devono seguire le seguenti indicazioni per completare il proprio percorso:
● potranno accedere regolarmente a TUTTI gli appelli 2016/2017 (gennaio, giugno-luglio, settembre) i seguenti studenti:
1) studenti che hanno sostenuto il Placement Test (anno 2015/2016 o precedenti) e soddisfatto il requisito della frequenza del livello Lower-Intermediate nell’a.a 2015-2016; o livello Lower-Intermediate e Intermediate Upper negli anni precedenti.
2) studenti che hanno sostenuto il Placement Test (anno 2015/2016 o precedenti) afferendo al livello Lower-Intermediate o superiore e sono stati regolarmente esonerati dalla frequenza per motivi di lavoro, oppure (anno 2015/2016) perché afferenti al livello Upper Intermediate.
● potranno accedere agli appelli 2016/2017 a partire DALLA SESSIONE ESTIVA (giugno-luglio, settembre) i seguenti studenti alle seguenti condizioni:
1) gli studenti che NON hanno sostenuto il Placement Test (anno 2015/2016 o precedenti) saranno ammessi all’esame solo se svolgeranno le esercitazioni online del livello Beginner e Lower-Intermediate (h. 60) disponibili al seguente link:
http://elearning.moodle2.unito.it/studium/course/index.php?categoryid=22
2) gli studenti che hanno sostenuto il Placement Test (anno 2015/2016 o precedenti) afferendo al livello beginner e non hanno soddisfatto il requisito della presenza o non hanno sostenuto/superato la prova per il passaggio al livello Lower-Intermediate saranno ammessi all’esame solo se svolgeranno le esercitazioni online del livello Beginner e Lower-Intermediate (h. 60) disponibili al seguente link:
http://elearning.moodle2.unito.it/studium/course/index.php?categoryid=22
3) gli studenti che hanno sostenuto il Placement Test (anno 2015/2016 o precedenti) afferendo al livello Beginner e hanno superato la prova per il passaggio al livello Lower-Intermediate saranno ammessi all’esame solo se svolgeranno le esercitazioni online del livello Lower-Intermediate (h. 30) disponibili al seguente link:
http://elearning.moodle2.unito.it/studium/course/index.php?categoryid=22
Lo svolgimento dei corsi online verrà verificato attraverso il controllo degli accessi e delle attività online degli studenti, e durante la prova orale.
Si ricorda che le MODALITA’ DI ESAME sono le seguenti:
Per il superamento dell’esame tutti gli studenti dovranno sostenere un esame finale, di unico livello, volto ad accertare che gli studenti siano in possesso di una conoscenza della lingua pari o superiore al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L’esame si compone di una prova scritta, divisa in 3 parti, e una prova orale, valutate su un totale di 100 punti.
La prova scritta si compone di:
listening (25 punti)
writing composition (25 punti)
reading comprehension (25 punti)
Per accedere alla prova orale (25 punti) lo studente dovrà riportare alla prova scritta un punteggio pari o superiore a45/75. Il colloquio in lingua sarà valutato secondo i seguenti parametri: grammar; lexicon; fluency/pronounciation; interaction. Per superare l’esame lo studente dovrà riportare un punteggio pari o superiore a 15/25 nella prova orale.
Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere alla docente referente: teresa.prudente@unito.it
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto: