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Oggetto:

Laboratorio-Grafica e animazione 3D

Oggetto:

Anno accademico 2014/2015

Docente
Prof. Silvio Alovisio (Titolare del corso)
Corso di studi
laurea triennale in Scienze della comunicazione
Anno
3° anno
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
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Sommario insegnamento

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Programma

TECNICHE DI COMUNICAZIONE DIGITALE

LABORATORIO DI GRAFICA E ANIMAZIONE 3D

Tecniche di modellazione e animazione di oggetti e personaggi

22 posti disponibili per gli studenti di Scienze della COMUNICAZIONE

6 posti disponibili per gli studenti di Comunicazione e culture dei media

 

Obiettivi
Il laboratorio intende fornire le basi per padroneggiare le tecniche di creazione, modellazione, generazione e resa fotorealistica delle scene statiche e animate in computer grafica. Viene utilizzato  il programma professionale di grafica tridimensionale 3D Studio MAX. Verranno fornite te tecniche e le funzioni di modellazione e animazione di base necessarie alla creazione e realizzazione di progetti che spaziano dalle ambientazioni architettoniche e paesaggistiche, all'industrial design e alle animazioni video.

Struttura
Il corso prevede 40 ore di laboratorio in aula. Sono ammessi  solo gli studenti universitari regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione e in Comunicazione e Cultura dei Media che necessitano di crediti formativi..

Periodo di lezione

II semestre: dal 16 Marzo al 26 maggio 2015

Orari del laboratorio:

Lunedì e mercoledì - 9.30-12.30

Sede del laboratorio

Collegio Universitario Einaudi, Sezione Crocetta

Aula Multimediale, C.so Lione 24, Torino.

Responsabile didattico:

Silvio Alovisio

Docente:

Luca Cassine

Frequenza
La frequenza al corso è gratuita e per accedere all’esame finale è richiesta una frequenza minima alle lezioni pari almeno all’80% dell’attività didattica

Programma

3D Studio Max • i concetti fondamentali della computer graficale primitive bidimensionalile principali tecniche di estrusionela modellazione 3Dla manipolazione e l'editing dei modellila definizione dei materiali foto realisticii fondamenti della teoria dell'illuminazione e del colorele principali tecniche di animazione il renderinggli effetti Speciali

Testi consigliati e bibliografia



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Note

Per iscriversi effettuare il login e selezionare tra i"moduli didattici" la voce corrispondente al proprio Corso di studi di appartenenza.

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Moduli didattici

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Ultimo aggiornamento: 19/04/2016 16:06

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