Vai al contenuto principale

Progetto "How can particle accelerators address environmental issues?" del CERN di Ginevra

Pubblicato: Giovedì 23 febbraio 2023

Segnaliamo questa affascinante iniziativa organizzata in collaborazione da importanti gruppi di ricerca del C.E.R.N. di Ginevra e finanziata con fondi comunitari.

Si tratta di un challenge che si terrà alla fine di Luglio 2023 e al quale possono partecipare studenti di tutta Europa a livello Master o fine Bachelor di diverse discipline: Scienze della Comunicazione, Economia e Marketing, Giurisprudenza, Fisica e Ingegneria.

Gli studenti selezionati saranno inseriti in un gruppo di lavoro interdisciplinare che sarà ospitato, per 10 giorni e a spese dell’ente organizzatore, presso lo European Scientific Institute (ESI – https://www.esi-archamps.eu/) di Ginevra e che si occuperà di sviluppare un progetto di studio sul ruolo che gli acceleratori di particelle possono avere nella gestione delle problematiche ambientali.

Per un giovane, è un’opportunità assolutamente unica di vivere un’esperienza di vita e studio presso il più importante centro di ricerca al mondo, in un contesto internazionale, multidisciplinare e contribuendo all’innovazione in uno dei grandi problemi attuali dell’umanità.

Il bando è accessibile a questo link: http://www.ifast-cbi.particle-accelerators.eu/; la scadenza sarà spostata al 19 Marzo per gli studenti di Comunicazione, Marketing e Giurisprudenza.

 

Ultimo aggiornamento: 23/02/2023 16:03

Non cliccare qui!