Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Deroghe agli esami in presenza in virtù del Decreto Rettorale n. 2576 del 23/7/2020

Pubblicato: Lunedì 27 luglio 2020 da Amministratore

Dalla sessione di settembre (2020) tutti gli esami della prof.ssa Ballarè saranno tenuti in presenza, con le modalità consuete prima dell’emergenza sanitaria.

Tuttavia, il Decreto Rettorale n. 2576 del 23/7/2020 consente opzionalmente agli studenti in condizioni sanitarie di fragilità, ovvero con residenza o domicilio fuori regione, o che si trovino temporaneamente fuori regione per esigenze documentabili, di richiedere eccezionalmente il proseguimento della modalità a distanza.

Poiché ciò comporta un evidente sovraccarico nell’organizzazione degli appelli ed esecuzione degli esami in doppia modalità, si consiglia agli studenti  interessati di usufruire di tale deroga solo se strettamente necessario, tenendo conto che la situazione dei trasporti pubblici è, allo stato, ampiamente normalizzata.

Inoltre, gli studenti interessati dovranno:

1) notificare, all’atto dell’iscrizione all’esame, la richiesta in oggetto nel campo note. Tale operazione è necessaria per consentire una corretta calendarizzazione degli appelli e destinazione delle aule per lo scritto. Non saranno prese in considerazione richieste non pervenute all’atto dell’iscrizione con la modalità indicata;

2) inviare per mail alla docente una certificazione delle condizioni sanitarie o di residenza/domicilio sopra citate. Tale comunicazione potrà anche essere fatta a mezzo di autocertificazione (si ricorda che il falso in un atto di autocertificazione costituisce reato penale).

Ultimo aggiornamento: 27/07/2020 13:14

Non cliccare qui!