Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

"Inter stellas" lettura del Paradiso di Dante - Torino, 13 dicembre 2019

Pubblicato: Mercoledì 4 dicembre 2019
Immagine

Inter stellas. Volo d'amore

Trentaquattro i maratoneti che nel settembre 2017 hanno attraversato l'Inferno dantesco, con un mantello rosso, fino a uscire "a riveder le stelle". Trentatré gli scalatori che nell’ottobre 2018 hanno aggredito la montagna del Purgatorio, terzina dopo terzina, alla conquista del Paradiso terrestre.

Venerdì 13 dicembre 2019, a partire dalle ore 14.00nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università, il mantello simbolo di questa maratona dantesca si tingerà di bianco e seguirà i trentatré astronauti che ci guideranno nel volo d’amore, inter stellas, attraverso i cieli del Paradiso verso "l'Amor che move il sole e l'altre stelle".

Dopo il successo ottenuto con il Purgatorio, anche quest’anno avremo tra i lettori studenti delle scuole medie e superiori, oltre che universitari, docenti, personale dell'Ateneo e cittadini affezionati.

A dare respiro all’impresa dantesca che chiude la trilogia, le note rinascimentali dell’Ensemble La Jeronima, per l'occasione in trio composto da voce, spinetta e arpa.

letturedanteschetorino@gmail.com

https://letturedantesche.wixsite.com/pcmatorino

https://www.facebook.com/pcmadante

https://www.instagram.com/letturedantesche_torino/

Ultimo aggiornamento: 04/12/2019 12:01

Non cliccare qui!